PROGETTAZIONI CIVILI ED INDUSTRIALI – RISTRUTTURAZIONI

Ogni progettazione, sia essa di nuova costruzione e/o di modifica di un immobile esistente, civile che industriale, oppure di una ristrutturazione interna ed esterna, parte sempre dalle richiesta e soprattutto dalle necessità della Committenza. Quindi in ogni caso dopo un attento ascolto delle necessità è doveroso dapprima reperire tutta la documentazione presso gli archivi Comunali ed effettuare un accurato rilievo dei luoghi interessati dall’intervento.

Una volta redatto il progetto la Committenza viene seguita passo dopo passo nella stesura di tutta la documentazione necessaria all’espletamento delle pratiche amministrative atte al rilascio delle relative autorizzazioni, vengono stipulati i vari contratti di appalto con i fornitori e con le relative maestranze, viene effettuata una scrupolosa e costante Direzione Lavori con le relative contabilità per stati di avanzamento lavori ed infine si provvedere alla richiesta dell’agibilità finale.

In merito alle ristrutturazione vengono eseguite anche le relative pratiche burocratiche per la detrazione fiscale prevista dalla normativa vigente.